Digitalizzazione delle PMI con i Voucher del MISE

I Voucher per la Digitalizzazione delle PMI sono un’interessante opportunità di finanziamento offerta dal Ministero dello Sviluppo Economico per agevolare l’accesso della Piccole e Medie Imprese  agli strumenti offerti dal mondo digitale.

Si tratta di un finanziamento a fondo perduto pari al 50% della spesa preventivata per un investimento nelle tecnologie digitali, per un massimo di 10.000 euro. Nella pagina dedicata del MISE puoi trovare tutte le informazioni circa le modalità e le tempistiche di presentazione della domanda.

Ma cosa significa finanziare la digitalizzazione delle PMI? Significa, per esempio, dotarti di una App Andoid – iOS che aiuti gli utenti a conoscere te, la tua azienda, i tuoi prodotti oppure che renda più diretto ed efficace il lavoro per te e i tuoi dipendenti e collaboratori. Oppure trasformare il tuo datato sito web statico in un sito web responsive, arricchendolo di una sezione e-commerce per incrementare le vendite dei tuoi prodotti. O, infine, implementare nella tua azienda macchinari innovativi che la aiutino a battere la concorrenza.

Oggi il MISE ti mette a disposizione uno strumento in più per aiutarti a finanziare progetti di questo tipo. Il taglio contenuto del finanziamento è voluto per incoraggiare tutti coloro che non possono contare su grandi risorse da spendere, come la gran parte delle PMI. Avere un grande budget aiuta, infatti, ma non è l’unica cosa che conta: è più importante avere le idee chiare e rivolgersi a un professionista esperto.

Se sei qui significa che ne hai già trovato uno, che può aiutarti a realizzare i tuoi progetti per digitalizzare la tua azienda, in base alle risorse che hai a disposizione e a quelle a cui potresti accedere grazie ai Voucher per la Digitalizzazione.

Pensaci e trasforma in realtà i tuoi progetti per far entrare la tua azienda nel mondo digital  e diventarne cittadina attiva!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *